Per info o per prenotare un colloquio: 3480365381
Dopo la laurea in Psicologia mi sono formata come Psicoterapeuta, seguendo due diverse specializzazioni: la formazione quinquennale in Psicoterapia Transculturale e la formazione triennale per già terapeuti in Analisi Bioenergetica.
La psicoterapia transculturale è stata la mia prima passione: perché permette di connettere il personale al sociale, la conoscenza profonda dell'anima con la curiosità e l'interesse per culture altre.
Storie di vita, ognuna è un viaggio, intimo e personale, ma anche collettivo: storico, geografico... culturale.
Poi nel 2006 ho conosciuto la Bioenergética.
Mi ha permesso di scoprire che semplicemente avvicinandosi al proprio corpo è possibile andare lontano, intraprendere un viaggio emotivo e profondo alla ricerca di Sè.
La Bioenergetica mi ha permesso di conoscermi e riconoscere le mie ferite, prendermene cura e sentirmi più sicura e più aperta all’incontro con le altre persone. Progressivamente ha trasformato il mio modo di lavorare accrescendo la mia sintonizzazione emotiva e formandomi come guida, per accompagnare anche chi si rivolge a me nel proprio viaggio intenso e profondo di scoperta personale e salute.
Con la mia maternità è iniziato anche il mio interesse per la prevenzione primaria e la psicologia perinatale: il sostegno psicologico nel periodo attorno alla nascita può davvero segnare un inizio felice e dal 2017 collaboro con SIAB - ANEEB.
Ricevo privatamente come psicologa - psicoterapeuta e analista bioenergetica, a Milano in zona sud/Navigli:
Studio CORPO MENTE CULTURA, via Brioschi 45, 20141, Milano.
(M2 Romolo e Famagosta. M3 Lodi. Bus: 3, 15, 90, 91, 95.)
Oppure Online, su Skype o Videochiamata.
Per info, per prenotare un colloquio conoscitivo o se vuoi propormi una collaborazione:
dr.ssa Chiara Brentan cell. 3480365381; psicologabioenergetica.mi@gmail.com
Ricevo nel mio studio Corpo Mente Cultura in via Brioschi 45 a Milano come:
Sono docente nel corso quadriennale di psicoterapia transculturale presso la Fondazione Cecchini Pace Istituto Transculturale per la Salute.
Sono socia fondatrice di AispiT, l'Associazione Italiana di Psicoterapia Transculturale.
Ho fondato il Centro Psicologico dell’Associazione Camminando di Sesto San Giovanni, qui mi sono occupata di coordinare un gruppo di psicoterapeuti di diverso orientamento e di creare sinergia tra percorsi psicologici e percorsi olistici.
Sono psicoterapeuta membro del GAPAN, Gruppo Ansia e Panico di ricerca sui disturbi d'ansia e il loro trattamento in una prospettiva bioenergetica.
Sono membro di Siab- Aneeb: Area Nascita ed Età Evolutiva di Società Italiana di Analisi Bioenergetica
e sono docente del corso per Operatore dell'accompagnamento al Parto..
Ho collaborato a Milano e Provincia come psicologa- psicoterapeuta transculturale in diversi servizi quali: il servizio RaggiungiMi del Comune di Milano, dedicato al ricongiungimento famigliare dei minori stranieri con le loro famiglie; la rete Rirva per il Reimpatrio Volontario Assistito dei migranti; il Centro Naga Har per rifugiati e vittime della tortura e il Centro di Etnopsichiatria dell’Ospedale Niguarda Ca’Granda.
La mia esperienza personale: come ho chiesto aiuto ad uno psicoterapeuta e cosa mi ha dato la psicoterapia.