Stress in gravidanza e dopo il parto

Sei un mamma in attesa o con un bimbo nel primo anno di vita? Ti senti spesso stanca, senza energie,  con momenti di rabbia o di tristezza? Magari non sai sempre come rispondere al meglio al tuo bambino, o hai preoccupazioni rispetto al parto, o per il rientro al lavoro o anche semplicemente ti senti disorientata per come sta cambiandola tua vita o il rapporto col tuo partner?

E' probabile che tu ti senta in stato di stress!

Per prima cosa voglio dirti che lo stress e le emozioni negative che senti sono normali e condivise da gran parte  delle mamme, anche se non è sempre facile parlarne. 

Poi voglio dirti che è importante trovare uno spazio di decompressione in cui lasciarlo fluire, in cui scaricarsi di tanto in tanto e fare il pieno di energie positive, in modo da non accumularlo e da nutrire quei momenti con nostro figlio, nato o che nascerà, in cui ci sentiamo in pace, disponibili al bambino  e pronte a goderci la nostra maternità. Non negare il nostro stress e i momenti negativi, ma coltivare nel contempo gli spazi di piacere, è ciò che ci aiuta a creare con nostro figlio un legame solido, che lo sosterrà per tutta la vita.

Gruppo anti stress, Bioenergetica mamma bambino.

La classe anti stress di Bioenergetica dedicata alle mamme in gravidanza e alle mamme col proprio bambino fino ai sei mesi di vita.

E' uno spazio di decompressione settimanale.

Insieme pratichiamo alcuni esercizi o esperienze corporee, personalizzati a seconda dei bisogni che emergono in ogni gruppo. Attraverso movimenti delicati, il respiro, la voce, la postura, il massaggio dolce e la compagnia di altre mamme, ci liberiamo delle tensioni emotive e muscolari, sperimentiamo nuove possibilità di rilassamento e ritroviamo un contatto piacevole col nostro bambino. 

Per approfondire. clikka QUI.

Counseling Perinatale

Per uno spazio più personale aperto a te, al tuo bambino e al papà.

A volte bastano pochi incontri per condividere i momenti più faticosi e trovare insieme nuove strategie per affrontarli.

Negli incontri di counseling perinatale c'è sia uno spazio per condividere a parole ciò che si prova e i temi su cui si desidera un confronto, sia uno spazio in cui è possibile ritrovare le proprie enegie, le energie della coppia e un contatto piacevole e solido con nostro figlio, attraverso esperienze corporee personalizzate.

Le esperienze coporee si basano sull'Analisi Bioenergetica, sono personalizzate sui temi del perinatale come da ricerca scientifica del gruppo ANEEB e comprendono il movimento, il contatto, il respiro, la voce, come mezzi per rilassarsi e ritrovare se stessi e il contatto affettivo.

Contatti

Se vuoi pormi una domanda personale puoi contattarmi a questa mail:

 

                                                    psicologabioenergetica.mi@gmail.com

 

Ricevo a Milano:

Per info o per prenotare un colloquio conoscitivo:

                                                    dr.ssa Chiara Brentan    cell. 3480365381