Terapia Bioenergetica di Coppia

Nella coppia si incontrano le storie personali e ne nasce una nuova, la storia della coppia.

In questa nuova storia possono esserci momenti di crisi che nella terapia trovano l'accompagnamento per diventare fonte di maturazione e crescita, sia che l'unione prosegua, sia che non prosegua ma lasci il posto ad una nuova crescita individuale.

La coppia è sempre l'occasione per una trasformazione del passato e per rieditare una nuova esperienza di amore e di relazione.

Ognuno in questa avventura si trova alle prese con la propria capacità di amare e di esser amato, con il proprio carattere e con i fantasmi del proprio passato. Incontrare l'altro è una grande occasione di cambiamento personale e di sostegno reciproco, nonostante tutti i propri limiti.

La terapia di coppia può aiutarci a incontrare i nostri limiti e a conquistare gradi maggiori di libertà e piacere.

Può sostenerci in tutti i momenti in cui l'equilibrio raggiunto è messo in crisi: per esempio dall'esperienza di una nuova intimità che ci mette più in contatto, dopo l'innamoramento,  con la realtà e i limiti di noi stessi e del'altro. O di fronte a eventi che riguardano la storia della coppia: la convivenza, la ricerca o la nascita di un figlio, le sfide educative nella crescita dei figli, cambiamenti lavorativi, traslochi, maturazioni e cambiamenti personali che richiedono nuove modalità per la coppia. O anche per esempio l'infedeltà.

Se vuoi pormi una domanda personale puoi contattarmi a questa mail:

 

                                                    psicologabioenergetica.mi@gmail.com

 

Ricevo a Milano:

Per info o per prenotare un colloquio conoscitivo:

                                                    dr.ssa Chiara Brentan    cell. 3480365381

 

Corpo Mente Cultura

La corporeità è un'aspetto fondamentale nella coppia: l di là delle parole ne costituisce il linguaggio affettivo ed è coinvolta nel legame tra i partner, nella sessualità, ma anche nella comunicazione che avviene sempre su un piano sia verbale che non verbale.

La terapia Bioenergetica di coppia permette di potenziare la consapevolezza di ciascuno con il proprio corpo e della fisicità che è parte del linguaggio nella coppia. Permette anche di lavorare direttamente sul piano fisico attraverso esperienze corporee che  permettono un contatto più sincero e profondo con i propri sentimenti e accrescono le potenzialità espressive nella comunicazione di coppia.

Alcune esperienze sono utili sul piano emotivo, alcune nello specifico anche rispetto alle difficoltà sessuali che incontra la coppia.

Infine la coppia è anche sempre l'incontro tra due culture: ognuno dei due partner porta con sè la cultura di origine, la propria cultura famigliare e gli elementi che ha selezionato dalle culture incontrate nella propria storia personale. Il transculturale aiuta a creare uno spazio d'ascolto non giudicante in cui è possibile l'incontro, la comunicazione e la gestazione di una cultura nuova, quella della coppia. 

Modalità

La terapia di coppia prevede un ciclo di 10 sedute da 1 ora e mezza ciascuna, con la possibilità di riformulare un nuovo ciclo con nuovi obiettivi e una seduta di follow up a distanza di 6 mesi.

Quando possibile l'incontro è co condotto da due co- terapeuti.

La coconduzione rende in genere il percorso più profondo ed efficace.

Costi di una seduta: con un terapeuta, 100 euro. Co- condotta da due terapeuti: 160 euro.

E' possibile anche Online.